In curiosità

ARREDAMENTO ON LINE: LE NUOVE TENDENZE ARRIVANO DAL WEB

Nuovi scenari e opportunità per gli operatori del settore arredamento: web e dispositivi mobile.



Una nuova ricerca, pubblicata dal Sole 24 Ore che illustra le attuali tendenze del settore arredamento online, utilizza le informazioni ottenute da autorevoli fonti web (Google, Audiweb, Netcom, Fattore Web) e permette di comprendere quanto sia significativo il canale web per tutti gli addetti al settore arredamento.

Ai riferimenti tradizionali (negozi, showroom, fiere…) si uniscono le nuove forme di comunicazione, che stanno avendo sempre più successo. Infatti ogni mese ci sono 8 milioni di utenti che visitano siti di arredamento alla ricerca di ispirazioni, idee per arredare la casa e offerte per comperare online arredamento per la casa, il giardino e l'ufficio . 


Sempre più utenti cercano soluzioni sul web e smartphone e tablet sono sempre più utilizzati per trovare articoli di arredo online. Tra le categorie più cercate l'Arredamento e design, mentre tra i settori di maggior interesse nel mondo dell' arredo troviamo al primo posto arredamento per camere da letto e bagni, seguiti a ruota da arredo giardino, arredo cucine, mobili per ufficio.

Altro fenomeno in crescita è quello delle ricerche per zona, ovvero quelle di chi cerca punti vendita in zone specifiche.

E' sempre più importante utilizzare il web per essere nel mercato perché affianca ai metodi tradizionali nuove opportunità per la vendita di arredo online.





Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts