In curiosità design

MoDIAP Mostra Design Industria Artigianato





La prima edizione della Mostra sul Design Industria e Artigianato - Le eccellenze del territorio pisano. 

MoDIAP è la mostra sul design l'industria e l'artigianato con le eccellenze del territorio pisano. La prima edizione della manifestazione che ha messo in "viaggio" aziende di rilevanza internazionale, spesso poco conosciute sul territorio, le ha fatte tornare per incontrare il pubblico e comunicare sinergicamente con espressioni più artigianali ma decisamente interessanti e di alta qualità, spesso dove le une hanno bisogno delle altre.
La mostra è stata promossa da PAD Pisa Art Design, associazione culturale con lo scopo di promuovere la conoscenza dell'arte e del design nelle sue forme più varie e stimolare la produzione artistica in tal senso.
L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa oltre che la collaborazione con Confcommercio.

Grazie al main sponsor Auto Italia Group Concessionario Mercedes-Benz per Pisa e Provincia è stato possibile iniziare un percorso difficile quanto ricco di soddisfazioni e scoperte.
I media partner Pomarolafrog e Evinco hanno sostenuto l'iniziativa con la propria attività e operatività.
Si contano venti espositori del territorio, i cui pezzi sono stati selezionati in collaborazione con PAD e inseriti in un contesto artistico - installazioni di viaggio - e storico per la particolarità della location (SMS viale delle piagge pisa).



Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che, spesso con attività operativa, hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Del Carlo Catering, Tenuta La Macchia, Coldiretti, Gruppo Ferrini, Cantina Badia di Morrona, Cantina Pietro Beconcini, Toscana Made, AEG by Ra.Com., Pizzeria da Pancino, La Borsa Fine Dining, Paul De Bondt, Pro-light, CB Studio.
Importanti omaggi alla carriera hanno arricchito un denso programma (Vegni, Modulo e Piero Panchetti) insieme a due conferenze per architetti.



Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts