In curiosità TENDENZA

Al via il Salone del Mobile 2018

Ci siamo quasi. Tra pochi giorni partirà il Salone del Mobile 2018 di Milano, nella maestosa fiera di Rho, dal 17 al 22 Aprile (aperto al pubblico il 21 e 22 Aprile)

In questa edizione molte le novità che andremo a scoprire e come sempre ci saranno tanti eventi organizzati con i Fuorisalone, sparsi in giro per la città.

Ma andiamo con ordine.

In fiera a Rho quello che sicuramente attirerà molto l'attenzione è il FTK-Technology for The Kitchen (padiglioni 9-11 e 13-15), un evento collaterale a EuroCucina, dove saranno in mostra 47 tra i grandi produttori mondiali di elettrodomestici. Sono davvero curiosa di scoprire le nuove smart kitchen, dove uomo e tecnologia si connettono e comunicano anche a distanza.

Dalla cucina al mondo del bagno con il Salone Internazionale del Bagno 2018. Si potrà visitare nei padiglioni 22-24. Anche qui i produttori daranno grande prova di innovazione di un ambiente che sta diventando sempre più protagonista nelle case, in quanto rappresenta la zona relax per eccellenza.

Non mancheranno gli espositori del comparto Luxury (pad. 1-3)  e del Classico (pad. 2-4).


Naturalmente il design la farà da padrone con i suoi 10 padiglioni, che metteranno in mostra il meglio dell'arredamento, dei complementi d'arredo, tessili e illuminazione. 


Un evento da mettere in evidenza e che si svolgerà in contemporanea con il Salone è la mostra istallazione di Living Nature.La natura dell'abitare. Tratterà il delicato argomento del rapporto tra uomo e natura ed offrirà spunti sulla progettualità sostenibile negli spazi interni della casa. 

palazzo reale MilanoSi potrà visitare dal 17 al 25 aprile in piazza del Duomo davanti a Palazzo Reale con orario 10-22. Il progetto è stato sviluppato insieme allo studio di design e innovazione Carlo Ratti Associati (CRA).

Sarà una settimana intensa, le cose da vedere sono tante, ma cercherò di visitarle con occhio curioso e vi racconterò tutte le novità nei prossimi post.

Intanto se anche voi pensate di fare un giro raccontatemi le vostre impressioni e cosa vi ha colpito di più. Sarà un modo per scambiarci  idee e commenti.

Ci aggiorniamo presto.




Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts