In design monolocale progetti

Il monolocale: una sfida di stile


Progettare piccoli spazi è sempre una grande sfida. I monolocali poi sono i più difficili ma anche i più stimolanti: bisogna farci stare tutto, ma naturalmente con stile.



Abbiamo scelto un pavimento in parquet di una tonalità calda. Le pareti di un colore chiaro e neutro sul tortora con una wall paper a righe verticali di una tonalità simile che delimita l'angolo studio tra l'ingresso e la finestra.



In questo progetto ho sfruttato l'unica finestra esistente per avere luce naturale nell'area soggiorno/cucina.






La cucina è stata pensata lineare e molto contenitiva, quindi sfruttando tutta l'altezza per l'armadiatura, che ho lasciato con ante lisce e di colore bianco per dare senso di profondità e uniformità.







All'ingresso troviamo due armadi: uno sfruttando una nicchia del muro e l'altro, con ante scorrevoli,  accanto al divano letto. Questa zona living/lettura è delimitata da un tappeto.






Ho creato un "cubotto" per il bagno che contiene l'antibagno con lavandino e specchio...







...con la porta che entra nel bagno con grande doccia e mobile lavabo con grande specchio incassato nella nicchia a muro già esistente...









...e sanitari nell'angolo nascosto in modo da avere più privacy.






I rivestimenti del bagno sono stati scelti il gres porcellanato effetto legno chiaro betulla sia sul pavimento che sulle pareti a tutta altezza, spezzati da una boiserie il piastrelle rettangolari in gres bianco lucido.


Se hai domande su questo progetto non esitare a contattarmi.



Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts